Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 24/05/2006 : 11:01:01 Mac: bloccare banner e siti indesiderati; Video truffe TSI disponibile; 11/9, Grillo e Chiesa complottisti?; Minacce da Pro.Sat.Studio
by Paolo Attivissimo
__Da Windows a Mac: come bloccare alla fonte i siti indesiderati__
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "triskell" e "robertominer****".
L'articolo è stato corretto dopo la pubblicazione iniziale.
Come forse sapete, sto scrivendo un non-libro intitolato "Da Windows a Mac". E' un "non-libro" perché non lo sto scrivendo come libro, ma come raccolta di articoli che pubblico nel mio blog.
Avete sicuramente qualche sito che vi interessa consultare ma che è appestato da orrendi banner pubblicitari, o addirittura da intere finestre pubblicitarie che coprono quello che state cercando di leggere, persino se usate le funzioni blocca-popup di Firefox. Se usate il Mac, ecco come bloccare banner e altra porcheria:
Se vi siete persi la puntata del programma Falò della televisione svizzera italiana di giovedì scorso, che parlava di truffe online, con tanto di adescamento di truffatori e indagini alle quali ho avuto il piacere di partecipare, è ora disponibile in versioni streaming ad alta e bassa risoluzione, in formato Real:
__11 settembre, Grillo e Giulietto Chiesa sposano le tesi complottiste___
Due firme importanti della scena mediatica italiana sono scese in campo a proposito degli attentati dell'11 settembre. Sul blog di Beppe Grillo è comparso un articolo (non un commento di un lettore, ma proprio un articolo) che ospita una lettera di Giulietto Chiesa, nella quale Chiesa afferma che "La versione ufficiale fornita dal governo degli Stati Uniti non spiega assolutamente nulla. Peggio: è dimostrabile che in decine di punti dice il falso, esplicitamente, e in altre decine di punti decisivi omette di dare una qualsiasi spiegazione."
In attesa di sapere quali sono questi punti (gli ho scritto), ho analizzato i primi venti minuti di "Loose Change", il video complottista sulla bocca di tutti e citato anche da Chiesa:
__Sicurezza: minacce legali da Pro.Sat.Studio, ma è il solito tranello virale__
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "fabio.degius****" e "emc2".
Come altri lettori, anch'io stamattina ho ricevuto un'inquietante diffida, piena di errori di battitura, da una certa Simona Favini della Pro.Sat.Studio. Non cliccate sul link presente nella diffida: è una trappola. Tutti i dettagli sono qui: