Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 09/05/2006 : 11:41:42 Star Lords; Janeway a Milano; Videogame pro terroristi; Levitazione; Svelare password di MSN e Hotmail
by Paolo Attivissimo
__Star Lords: Guerre Stellari incontra il Signore degli Anelli__
Qualcuno che va sotto il nome di Misshapenfeatures.com ha creato Star Lords, un montaggio veramente azzeccato del Signore degli Anelli e di Guerre Stellari. La prima parte, seria, mostra degli accostamenti fra le scene mitiche di entrambe le saghe che riveleranno sicuramente analogie che non avevate notato. La seconda... be', non voglio togliervi la sorpresa. Imperdibile per i veri fan.
__Il capitano Janeway di Star Trek Voyager a Milano__
Kate Mulgrew, interprete del capitano Kathryn Janeway nella serie Star Trek: Voyager, è stata a Milano sabato pomeriggio al Telefilm Festival, e ho avuto il piacere di assistere alla sua apparizione sul palco e far due chiacchiere fuori scena.
Kate Mulgrew è stata splendida: oltre a cavarsela benissimo in italiano, ha dimostrato un garbo, un'intelligenza e un entusiasmo non comuni. Ha saputo divertire ma anche far riflettere il pubblico, parlando di Star Trek e molti altri argomenti, e creando un'atmosfera amichevole e informale. Qui trovate un po' di dettagli e di foto:
__Antibufala: i terroristi modificano i videogame per reclutare nuovi seguaci___
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "giorgio.sa****" e "capornia".
Sta cominciando a circolare la notizia secondo la quale simpatizzanti dei vari movimenti terroristici si farebbero propaganda confezionando versioni modificate di videogiochi, i cosiddetti modpack, nei quali i buoni sono i terroristi islamici e i cattivi sono gli infedeli. L'allarmante scoperta è attribuita alle autorità USA e citata da ZDnet, Washington Post e altri, che attingono a una notizia Reuters.
Ma siccome state leggendo questa storia nella mia newsletter, avete già intuito che le cose non stanno esattamente come ve le raccontano queste blasonate testate:
Un grande gioco di prestigio si distingue non per la raffinatezza dei macchinari, ma per l'abilità dell'esecutore nell'ottenere un effetto emozionante e spettacolare con mezzi ridottissimi e giocando soprattutto sulla manipolazione psicologica dello spettatore. In questo senso ci sono molti punti di contatto fra illusionismo e social engineering informatico.
Il trucco della "levitazione", reso celebre da David Blaine, è un classico esempio di questo concetto. L'effetto consiste nel presentarsi per strada, all'aperto, di fronte allo spettatore, poi voltarsi e... sollevare entrambi i piedi da terra, librando l'intero corpo nell'aria per alcuni centimetri. Se volete sapere come si fa, leggete qui:
___Il metodo per trovare la password di una casella di posta funziona. Ma non come promesso___
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "17262" e "clauslucas".
Ricevo da un paio di giorni segnalazioni di una tecnica di phishing decisamente originale: un e-mail che promette un "metodo funzionante per trovare la password di un account MSN o Hotmail".
L'e-mail contiene il listato top secret di un programma nel quale si devono immettere alcuni dati prima di inviarlo a un particolare indirizzo di posta, dal quale si riceverà in risposta la password che si voleva scoprire. O forse no: