[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
20/12/2025 - 22:09:45
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.116 - Sid: 912678148 - Visite oggi: 8477 - Visite totali: 71.687.736

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 NEWSLETTER MAGGIO 2006 Laboratorio Permanente di C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 03/05/2006 : 12:21:13
NEWSLETTER MAGGIO 2006 Laboratorio Permanente di Comunicazione ed Espressione Artistica

www.reiki.it

Ripe, 2 Maggio 2006

NEWSLETTER DI MAGGIO

Laboratorio Permanente di Comunicazione ed Espressione Artistica: Il Risveglio del Corpo

Cari Amici,

E’ con grande gioia ed emozione che vi comunico che dal mese di Giugno 2006 le attività del Centro Internazionale Reiki si svolgeranno presso la nuova sede nelle Marche.

Riprenderanno i Seminari di Reiki e i Seminari Avanzati, inoltre ho deciso di mettere a disposizione dei Soci la mia esperienza e le mie conoscenze in campo artistico attraverso un Laboratorio Permanente di Comunicazione ed Espressione Artistica.

E’ difficile spiegare in poche parole quanto l’Arte, nelle sue molteplici manifestazioni, rappresenti un percorso di evoluzione personale e spirituale.

I Grandi Autori hanno saputo esprimere attraverso la parola, l’immagine, il suono e il movimento la complessità del dramma umano e spesso hanno indicato soluzioni e metodi per esplorare il rapporto Uomo-Realtà.

L’Arte inoltre, per sua natura sensoriale e corporea, ci permette di fare esperienza di noi stessi attraverso un linguaggio che affonda le sue radici nella gestualità, nel corpo, nell’immaginazione.

Attraverso i linguaggi artistici come la danza, la musica, la drammatizzazione, la narrazione, la pittura, la scultura, possiamo dare vita al nostro mondo interno.

Liberare la propria creatività significa svegliare in sé delle forze psichiche e morali insospettabili poiché il linguaggio dell’immaginazione, della pittura, della musica è espressione intima dell’inconscio.

Attraverso l’Arte si può oltrepassare "la censura dell'io", l'eccessivo autocontrollo che non ci permette di entrare in contatto reale e profondo con noi stessi e con le nostre emozioni.

Anche la medicina antroposofica vede nell'arte un valido mezzo per riaccendere la creatività dell'individuo e bilanciare la fredda razionalità che è fonte di numerosi malesseri.

Rudolf Steiner, fondatore dell'antroposofia, attribuiva infatti la stessa importanza ai farmaci che alla terapia di tipo artistico.

Nel laboratorio di Giugno avremo tre giorni di tempo per esplorare le nostre potenzialità espressive attraverso la lettura e l’interpretazione di testi, il disegno, la musica, la danza, la poesia.

Un nuovo entusiasmante viaggio alla ricerca della nostra essenza e della nostra anima…

Per informazioni non esitate a contattarmi
allo 071 7959090,
oppure al cellulare 393 9474193
o via e-mail umberto@reiki.it

www.reiki.it

A presto, un abbraccio a tutti

Umberto Carmignani

-------------------

Riassumo brevemente le esperienze artistiche, personali e culturali su cui si fonda la mia conoscenza in materia di espressione artistica

Mi sono diplomato nel 1982 presso il Liceo Classico Cristoforo Colombo di Genova proponendo come tesi una mia traduzione e interpretazione della famosa poesia “Il Corvo” (The Raven) di Edgar Allan Poe.

Lo studio dei classici mi ha permesso di acquisire una importante conoscenza dell’evoluzione della parola scritta e della multiforme espressione dell’animo umano.

Lo studio del latino e del greco mi ha permesso di ottenere solide basi per quanto riguarda l’aspetto linguistico, la metrica, il ritmo, la fonetica, l’etimologia.

L’amore per le diverse culture e per le lingue (ho studiato inglese, francese, russo, spagnolo) mi ha permesso di esplorare i classici nella loro lingua originale, da Shakespeare a Molière, da Checov a Calderòn della Barca.

Già naturalmente dotato fin da bambino di capacità plastiche, dal 1983 al 1985 ho studiato disegno e pittura presso la Bottega d'Arte del Maestro Mario de Mela, partecipando con alcune mie opere (studi a pastello e a carboncino) a due esposizioni collettive nel centro storico di Genova.

All’età di 20 anni mi iscrivo ad una scuola di dizione e recitazione presso il Teatro dell’Archivolto di Genova e folgorato dal mondo del teatro decido di iniziare la mia carriera artistica come professionista.

Nel 1984, all’età di 21 anni, fondo insieme alla Regista Lea Landi “La Cooperativa del Teatro”, di cui sono Presidente, e in cui collaboro in qualità di attore e regista animando le serate estive del Centro Storico di Genova e la stagione teatrale del Tempietto di Sampierdarena.

In seguito collaboro con il Teatro Atelier diretto dalla Regista Lea Ansaldo e con il CUT, Centro Universitario Teatrale dell'Ateneo di Genova diretto da Roberto Tomaello tenendo corsi di dizione e recitazione per gli studenti universitari.

Dal 1985 al 1987 sono a Milano dove studio e mi diplomo presso l'Accademia di Arte Drammatica dei Filodrammatici. (Corso Biennale di 1500 ore)

Dal 1987 al 1995 studio e lavoro presso il Piccolo Teatro di Milano, sotto la direzione di Giorgio Strehler, diplomandomi alla Scuola d'Europa del Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa. (Corso Triennale di 3500 ore)

Cito a titolo esemplificativo alcuni dei Corsi Biennali e Triennali e degli Stages e Laboratori frequentati dal 1983 al 1995:

Dizione e Interpretazione con: Teresita Fabris, Riccardo Pradella, Alvaro Piccardi, Tino Carraro, Gianni Santuccio, Gianfranco Mauri, Giulia Lazzarini, Andrea Jonasson, Massimo De Rossi, Ian Mc Kellen, Marina Dolfin, Renato De Carmine, Franco Graziosi, Giancarlo Dettori...

Danza, Mimo, Acrobatica, Improvvisazione e Canto con: Marise Flach tecnica Decroux, Lydia Styx Canto Lirico, Gabriella Ravazzi Impostazione vocale, Christine Perrot teatro danza tecnica Graham, Carolyn Carlson danza contemporanea.

Commedia dell’Arte e Maschera con: Ferruccio Soleri

Storia del Teatro e Drammaturgia con: Franco Sangermano, Dario del Corno (GOETHE), Enrico d’Amato (SHAKESPEARE, CHECOV), Guido Davico Bonino (MOLIERE).

Regia, Scenografia, Luci con: Strehler, D’Amato, Battistoni, Svoboda, Frigerio

Cito solo alcune delle esperienze più significative in qualità di attore, regista o aiuto regista dal 1983 al 1995:

L’AGAMENNONE di Eschilo Prod. Cooperativa del Teatro

LA PACE di Aristofane Prod. Cooperativa del Teatro

L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA di Pirandello Prod. Cooperativa del Teatro

L’ORLANDO FURIOSO di Ariosto versione per le scuole Prod.Cooperativa del Teatro

ROMEO E GIULIETTA di Shakespeare Prod. CUT

BLACK MASS di Bond Prod. CUT

MA L’AMOR MIO NON MUORE da Campanile a Woody Allen regia Walter Chiari Teatro Verdi di Genova

FAUST di Goethe versione integrale Regia G. Strehler Teatro Studio di Milano

ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI di C.Goldoni regia G.Strehler Piccolo Teatro di Milano

LA COMMEDIA DEGLI EBREI ALLA CORTE DEI GONZAGA di Leone de’Sommi Portaleone Regia Gilberto Tofano Teatro Studio di Milano

NOTTE E NEBBIA Letture sull’Olocausto regia Gilberto Tofano Piccolo teatro di Milano

MA IL DIAVOLO NON PUO’ SALVARE IL MONDO tratto da Moravia/Maraini Regia di Gino Zampieri Piccolo Teatro di Milano

LE TRE SORELLE di Checov regia Enrico d’Amato Teatro Studio di Milano

IL CANTASTORIE Antologia Itinerante di Letteratura per le Scuole Superiori regia di Enrico d’Amato Piccolo Teatro di Milano

IL POZZO DEI PAZZI di Scaldati regia di Giuseppina Carutti Piccolo Teatro di Milano

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO di Collodi regia Giovani del Piccolo Prod.Teatro di Erba

AGOSTO MOGLIE MIA NON TI CONOSCO di Achille Campanile regia Giovani del Piccolo

TRILOGIE, Atti Unici di Luigi Pirandello regia Giovani del Piccolo Prod. Piccolo Teatro

In questi anni tengo in qualità di insegnante seminari e laboratori teatrali, corsi di comunicazione per insegnanti e manager, stages sulla creatività.

Nel 1991, in seguito ad una profonda crisi di valori, mi sottopongo ad un intenso training di autoanalisi e grazie allo psicoanalista Flavio Mombelli inizio un profondo viaggio interiore nei meandri dell’inconscio personale.

Nel 1992 incontro Reiki.

Ricevo il I e II Livello, mi dedico sempre più intensamente all'Arte della Guarigione, frequentando assiduamente seminari, stages, studiando filosofie e discipline orientali e occidentali: da Freud e Jung all'Analisi Transpersonale, dall'I Ching all'Aikido, dallo Yoga alla Medicina Tradizionale Cinese, dalla Terapia Vibrazionale di Baba Bedi al Metodo Body Mirror di Martin Brofman, dalla Bioenergetica di Lowen al Movimento Rigeneratore di Itsuo Tsuda.

Nel 1995 divento Maestro di Reiki del Sistema Usui di Guarigione Naturale nella discendenza dei Maestri Mikao Usui, Chujiro Hayashi, Hawayo Takata, Phillis Lei Furumoto, Vito Carlo Moccia e tengo seminari di Reiki in tutta Italia.

Nel 1996 mi reco in Brasile, dove vengo iniziato al Candomblè, la Religione degli Orishà, antichissima religione animista di origine africana, dal BabalOrishà Gerson Gonçalves Marques.

Esploro i complessi rituali di adorazione delle forze della natura e della guarigione sciamanica, apprendo l'arte della divinazione attraverso le conchiglie, sperimento la potenza della Trance e della Danza Estatica.

Dal 2003 al 2005 ho frequentato il corso di formazione in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino e attualmente sto completando l’iter di formazione in Counseling Psicosintetico presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Modena.

www.reiki.it

Macrolibrarsi

English French German Italian Spanish

[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina