Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 18/04/2006 : 12:54:10 Autopsie aliene, XP disubbidiente, 50 anni di videoregistratori, 11 settembre, Dnafriends.com, Lucia Brandani, Mac Intel
by Paolo Attivissimo
__Antibufala: trovato il creatore della falsa "autopsia aliena"___
Ricordate il filmato dell'autopsia di un alieno che fece il giro del mondo nel 1995? Ci fu chi gridò alla prova definitiva dello sbarco degli extraterrestri a Roswell, e chi invece gridò alla bufala ben costruita. Ora si sa chi è il creatore degli alieni:
__Windows XP si collega a Microsoft anche se gli dite di non farlo___
Se dite a Windows XP di bloccare l'accesso ai siti Microsoft, lui ignora i vostri comandi e si connette lo stesso, grazie a funzioni non documentate che favoriscono i prodotti di sicurezza Microsoft e penalizzano quelli della concorrenza:
Cade proprio in questo giorni il cinquantenario della videoregistrazione: il 14 aprile 1956 fu infatti presentato a Chicago il primo videoregistratore affidabile. Era di certo un apparecchio ben diverso dai gioielli a basso costo che abbiamo oggi in casa:
__Dettagli su volo UA93 e Pentagono emergono al processo Moussaoui__
Ho raccolto alcuni rapidi appunti sulle ultime notizie riguardanti la ricostruzione degli attentati dell'11 settembre, emersi durante il processo a Zacarias Moussaoui, unico terrorista sotto processo per quegli attentati. La trascrizione in inglese della registrazione audio della scatola nera del volo 93, quello caduto in Pennsylvania, è stata resa pubblica ed è disponibile in Rete. A parte l'impatto emotivo della trascrizione, emergono vari aspetti che non mancheranno di suscitare discussioni pro e contro le ipotesi di complotto:
Il caso Bonsaikitten ha già dimostrato ampiamente che il senso critico di molti va a farsi benedire quando c'è di mezzo Internet. Forse un giorno gli psicologi spiegheranno perché una storia contenente palesi elementi di assurdità viene tranquillamente accettata come autentica quando viene pubblicata su Internet da un sito qualsiasi (non da un sito autorevole) ed è accompagnata da qualche fotografia ingannevole.
Nel frattempo, io faccio quello che posso indagando sulle storie che girano in Rete e avvisando, ove possibile, di quelle fasulle. Oggi tocca a Dnafriends.com:
Il mio articolo sulla presenza dei contestati chip Trusted Computing ha suscitato interesse anche all'estero, per cui ne ho preparato una versione inglese: