| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| admin |
Inserito il - 12/11/2005 : 11:52:04 I CD della Sony infettano Windows
by Paolo Attivissimo
Lo so, arrivo tardi sulla scena: si parla già da qualche tempo di questo scandaloso sistema anticopia usato da Sony, che infetta i PC Windows con un rootkit, rendendoli vulnerabili ad attacchi opportunisti e danneggiando il funzionamento del masterizzatore. Cerco di farmi perdonare preparando un succoso riepilogo della vicenda e dei suoi ultimi aggiornamenti.
Siccome però sto incontrando sempre più difficoltà con i filtri antispam poco furbi di alcuni provider, che filtrano anche in base alla semplice lunghezza dei messaggi, faccio qui una rapidissima sintesi e vi chiedo di visitare il blog per leggere tutti i dettagli:
Link breve: http://tinyurl.com/brsng
La storia è questa: alcuni CD della Sony usano un sistema anticopia che si nasconde alterando il funzionamento di Windows. Già nascondersi non è bello, ma L'alterazione è sfruttabile da virus e altre porcherie per nascondersi allo stesso modo. Oltretutto l'anticopia Sony modifica il funzionamento del masterizzatore, facendogli produrre copie fruscianti. Tutto questo avviene senza che l'utente venga avvisato.
Sony dapprima ha smentito, poi ha ammesso a mezza voce, poi ha dovuto subire la ramanzina nientemeno che dell'antiterrorismo USA. E allora si è arresa. Ma non è stato facile, e l'episodio dimostra l'arroganza e l'incoscienza dei discografici. Siamo arrivati all'assurdo che è più sicuro scaricare un brano musicale da un circuito P2P illegale che comperare il CD originale. Grazie, Sony.
Se la cosa vi incuriosisce e volete sapere come riconoscere questi CD infetti e come evitarne gli effetti, date un'occhiata al mio articolo nel blog.
Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- (C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
|
|