V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 24/08/2005 : 10:51:39 Meeting alimenti e fito-scienza
di: Johann Rossi Mason - ecplanet.net
A Verona il primo e più importante meeting su alimentazione e fito-scienza.
Si terrà nei giorni 23, 24 settembre 2005 presso il Polo Zanotto il “1st Verona International Joint Meeting on Foods, Phytotherapic Compounds and Health”, Convegno Internazionale dedicato agli alimenti, ai prodotti fitoterapici e alla salute.
Il Meeting è organizzato dall'Università di Verona e dal Parco scientifico di Verona, sotto il patrocinio del Ministero della Salute, Regione Veneto, Provincia e Comune di Verona, Università di Verona, Verona Fiere e Veneto Innovazione.
L'autorevolezza dei soggetti attivamente impegnati nell'organizzazione e dei patrocinatori sottolinea come si tratti di un evento senza precedenti in Italia nello specifico settore, con un alto profilo medico-scientifico e culturale, oltre che socio-economico. Il crescente svi-luppo delle terapie fitoterapiche costituisce, infatti, un fenomeno che coinvolge fasce sem-pre più ampie di popolazione, oltre ad essere un canale di ricerca e innovazione fonda-mentale in diverse discipline connesse al benessere, alla prevenzione e alla salute umana.
L'obiettivo del Meeting è quello di mettere a confronto le esperienze internazionali più avanzate e interessanti, tramite relazioni di scienziati, medici, professionisti della salute e del benessere. Molte le tematiche che saranno affrontate, tanto in ambito medico e di cura delle patologie, quanto nelle pratiche del benessere, quelle che interessano maggiormente e quotidiana-mente il consumatore.
Sono inoltre previste tavole rotonde su argomenti specifici, in un ampio arco di focus ri-guardanti l'alimentazione e tutto quanto contribuisce al benessere con l'ausilio di sostanze fitoterapiche. Il Meeting si prefigge di incentivare una sempre maggiore e corretta informazione su questi argomenti, oltre a stimolare la collaborazione fra équipe di ricercatori nazionali e internazionali.
Interessanti anche le iniziative collegate al Convegno, fra cui spicca nella giornata di venerdì 23 l'apertura al pubblico dell'Orto Botanico presso il chiostro universitario, dove sa-ranno presentate numerose erbe officinali. Sempre nel chiostro si terranno attività ludico/formative per bambini e famiglie, dedicate ai temi del riconoscimento e impiego curativo delle erbe e delle piante.
L'ampiezza e l'articolazione delle iniziative del Convegno ha sollecitato l'istituzione di un riferimento web per ottenere subito maggiori informazioni (www.univr.it link convegni) e attivare fin d'ora una segreteria organizzativa che risponde al numero 045/8015481.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Secom Group Mobil: +39 347/5351597 E-mail: s.profili@inwind.it
Coordinamento organizzativo Città Affari Mobil: +39 348/3341695 E-mail: cittaffari@ifinet.it
|
|