[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
24/09/2025 - 13:53:53
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.10 - Sid: 475129198 - Visite oggi: 12481 - Visite totali: 65.874.553

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Microchip sottocutanei permanenti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 26/07/2004 : 11:02:18
Microchip sottocutanei permanenti


di Ivan Ingrilli

14/07/04 - News - Città del Messico (Messico)


Se nei giorni scorsi aveva alzato una certa attenzione la decisione delle autorità giapponesi di Osaka di agganciare un chip a radiofrequenza sugli abiti degli alunni delle scuole locali, ora dal Messico arriva una notizia che porta la questione della localizzazione via chip ad un nuovo livello.
Stando a quanto riportato da LA Times, il governo messicano ha deciso di richiedere che venga impiantato un chip sottopelle a tutti coloro che intendono accedere al Centro Nazionale dell'Informazione diretto dal procuratore generale del Messico. Si tratta di un nuovo database nazionale di interesse primario per le autorità di pubblica sicurezza.
A dare il "buon esempio" è stato proprio il procuratore Rafael Macedo de la Concha che ha dichiarato di avere già un chip installato sottopelle. Secondo de la Concha si tratta di una misura fondamentale per garantire sicurezza al proprio ufficio e a se stesso: il chip è infatti in grado di individuare la posizione della persona sul territorio. Una misura ritenuta necessaria per evitare sequestri.

Lo stesso impianto, reso necessario per poter accedere ai locali del Centro informatico, lo hanno subito i membri dello staff del procuratore. "Si tratta - ha spiegato Macedo - di un'area ad alta sicurezza ed è necessario che si acceda attraverso un chip che non possa essere rimosso". Macedo si riferisce evidentemente al fatto che, se rimosso, il chip non può più essere utilizzato come sistema di identificazione.
Al momento, forse a causa della riservatezza della notizia, non si hanno dettagli su quale sia la tecnologia utilizzata, al di là dell'impiego di un localizzatore satellitare. È possibile che si tratti di quella sviluppata da Applied Digital Solutions, società pioniera del settore e già autrice di una serie di progetti, come il Veripay, chip sottopelle da usare come "bancomat" per i pagamenti. Sono di Applied Digitale, peraltro, i chippetti sottopelle utilizzati in un locale notturno spagnolo che ha lanciato il "Giorno dell'Impianto".

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48985




Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina