[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
21/12/2025 - 18:56:21
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.116 - Sid: 912713859 - Visite oggi: 44171 - Visite totali: 71.754.080

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Premiato l'inventore del Web

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 31/05/2004 : 11:58:22
Premiato l'inventore del Web

a cura della redazione GT


Per lui 1 milione di euro

Si chiama Tim Berners-Lee e per chi non lo sapesse è lo scienziato che ha inventato il World Wide Web. Questo gli ha permesso di vincere il primo Millennium Technology Prize, un riconoscimento indetto nel 2002 e sponsorizzato dal governo della Finlandia, corrispondente a 1 milione di euro. Berners-Lee ha partorito l'idea del WWW all'inizio degli anni Novanta, periodo in cui lavorava al Cern, il centro europeo di ricerca nucleare di Ginevra, in Svizzera. Il suo browser a puntatore è stato il primo a fare propria l'idea dell’interfaccia grafica e il metodo di navigazione oggi alla base di tutti i browser Web, compresi Internet Explorer, Netscape, Opera e Mozilla.

Secondo la giuria del premio, l'invenzione di Berners-Lee incarna perfettamente lo spirito di base del riconoscimento. Pekka Tarjanne, presidente della commissione giudicante, sottolinea l'importanza della decisione di Berners-Lee di non puntare a trarre profitto né dalla commercializzazione né dalla brevettazione del suo significativo contributo allo sviluppo delle tecnologie di rete. Il premio è gestito dalla Finnish Technology Award Foundation, ente indipendente sponsorizzato dal governo della Finlandia e da varie organizzazioni e aziende del paese.

I futuri riconoscimenti verranno attribuiti ogni due anni. Quest’anno, i candidati alla vittoria – le varie opzioni possono essere proposte dalle università, dagli istituti di ricerca e dalle accademie scientifiche - erano 74. Berners-Lee, originario della Gran Bretagna, attualmente lavora per il World Wide Web Consortium, ente che stabilisce gli standard per il Web, del Massachusetts Institute of Technology. La cerimonia di premiazione si terrà il 15 giugno a Helsinki.


Istituzioni scientifiche citate nell'articolo:
Cern
Millennium Technology Prize
World Wide Web Consortium

In collaborazione con la redazione GT





Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina