Trend Micro ha ufficializzato un allarme di livello medio per Netsky.P, nuova variante del worm che ha creato già danni per decine di miliardi di dollari. Il nuovo worm, è secondo Trend Micro, il risultato della guerra senza esclusioni di colpi fra i creatori di Netsky e Bagle.
Il codice maligno si propaga via e-mail usando un proprio motore SMTP o via rete copiando se stesso nelle cartelle condivise dei sistemi colpiti. L'oggetto del messaggio varia, ma include numerosi esempi apparentemente innocui come “Protected Mail Request” o “Mail Authentication”. Il testo contiene dettagli che sembrano arrivare da un produttore di antivirus e dichiarano che nessun virus è stato rilevato, inducendo quindi l'utente distratto ad aprire il messaggio.
Il worm è residente in memoria e crea alcune chiavi nel registry in modo da essere eseguito automaticamente a ogni avvio di Windows. Le versioni a rischio per questo worm sono 95, 98, ME, NT, 2000 e XP. Per maggior informazioni si può visitare questa pagina di Trend Micro http://it.trendmicro-europe.com/enterprise/security_info/ve_detail.php?VName=WORM_NETSKY.P .
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)