[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
24/09/2025 - 18:34:53
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.10 - Sid: 475138416 - Visite oggi: 21663 - Visite totali: 65.889.292

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 La sorpresa di Wind al ritorno dal mare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 03/09/2003 : 11:02:50
La sorpresa di Wind al ritorno dal mare

Decine di migliaia di italiani, al ritorno delle vacanze, hanno ricevuto una bolletta Wind-Infostrada per un contratto mai sottoscritto.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - Prima Pagina, 03-09-2003]

Ormai tutti gli italiani che sono andati in vacanza, al mare e ai monti, sono tornati: qualcuno, purtroppo, ha scoperto che i ladri avevano visitato casa sua, durante la sua assenza ma, la maggioranza, ha ritrovato la vita di sempre, forse, solo un po' più cara per i prezzi che aumentano, letteralmente e non metaforicamente, ogni giorno.
Decine di migliaia di italiani sono partiti per le vacanze abbonati a Telecom Italia e si sono ritrovati, al ritorno, abbonati a Wind-Infostrada, scoprendolo da una bolletta del loro nuovo gestore che li attendeva nella buca delle lettere anche se non avevano mai sottoscritto il nuovo gestore ed anche se, già da qualche mese, avevano già lasciato Telecom Italia per servirsi di Tele2 per il proprio traffico telefonico.

Hanno cominciato, allora, a telefonare a destra e sinista, prima al 187 di Telecom Italia, poi al 155 di Wind-Infostrada o viceversa, non importa, con il risultato di intasare i servizi clienti e di essere sballottati di qua e di là. Non è la prima volta che ci sono casi, anche numerosi, di attivazione di contratti Wind ad utenti che non li hanno mai richiesti o che hanno chiesto solo informazioni, o, addirittura, a clienti defunti a cui era rimasto intestato il telefono ma, nelle proporzioni di questa fine estate 2003, non era mai successo.

Già in primavera l'Authority aveva sanzionato sia Telecom Italia per l'attivazione ai propri clienti di servizi a pagamento mai richiesti(Teleconomy, Adsl, etc) ma anche aperto un'istruttoria su Wind e gli altri concorrenti di Telecom Italia accusati di acquisire clienti senza il consenso degli stessi. La Wind-Infostrada ha sempre risposto che si trattava di casi isolati frutto di comportamenti non corretti da parte di agenti incaricati di commercializzare i propri servizi, confermando la disponibilità a cessare i contratti acquisiti in maniera irreglare e a togliere l'incarico agli agenti non corretti.

La diffusione, a macchia d'olio, di casi di clienti Wind "incosapevoli" di esserlo dimostrerebbe il contrario: non esistono controlli adeguati a comportamenti non corretti di agenti incaricati da Wind anzi sembrerebbe che questi agenti siano incentivati sul numero dei contratti, a prescindere dal modo con cui li si è ottenuti.

Può darsi che Wind abbia dei grossi problemi ma non mi pare questo il modo più brillante per risoverli. A chi fosse incappato in questo guaio consiglio: a) inviare una R.R. a Wind-Infostrada informandola di non aver sottoscritto mai nessun contratto e diffidandola dal continuare in questo comportamento, una bella segnalazione sul form apposito che si può trovare sul sito dell'Autorità per le Comunicazioni.


Pier Luigi Tolardo






Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina