[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/03/2024 - 07:04:26
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.90.255.22 - Sid: 767157216 - Visite oggi: 9869 - Visite totali: 65.440.963

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Digiuno di Preoccupazioni
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 21849 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24454 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 11:07:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Digiuno di Preoccupazioni

"Come si esegue un Digiuno di Preoccupazioni"

di Paramahansa Yogananda

Dovete fare un digiuno di preoccupazioni. Tre volte al giorno scuotetevele tutte di dosso. Alle sette di mattina dite a voi stesso: "Tutte le mie preoccupazioni della notte sono state spazzate via e dalle 7 alle 8 rifiuto di preoccuparmi, non importa quanto siano pesanti i doveri che mi aspettano. Sto facendo un digiuno di preoccupazioni.

Dalle 12 alle 13 dite: "Sono contento! Non mi farò prendere dalle preoccupazioni.

La sera, tra le 18 e le 21, mentre siete in compagnia di vostra moglie o di vostro marito o con parenti o amici con cui è 'difficile andare d'accordo', prendete mentalmente una forte decisione e dite: "Durante queste tre ore non mi preoccuperò, mi rifiuto di seccarmi, anche se sarò infastidito. Per quanto possa essere allettante indulgere in un banchetto di preoccupazioni, resisterò alla tentazione. Sono stato molto malato di ansietà; il mio cuore di pace si è ammalato. Ho avuto parecchi attacchi di cuore. Non devo paralizzarmi e uccidere il mio cuore e la mia pace con gli shock delle preoccupazioni. Sto facendo un digiuno di preoccupazioni. Non posso permettermi di preoccuparmi".

Quando siete riusciti a portare a termine tale digiuno durante certe ore del giorno, cercate di farlo per una, o due settimane di seguito, e quindi cercate d'impedire completamente l'accumulo dei veleni delle preoccupazioni nel vostro organismo.

Ogni volta che vi scoprite a indulgere in un banchetto di pensieri che vi turbano, cominciate un digiuno di preoccupazioni parziale o completo per un giorno o una settimana.

Ogni volta che determinate di non preoccuparvi, cioè di fare un digiuno di preoccupazioni, mantenete la vostra decisione. Potete smettere completamente di preoccuparvi. Potete risolvere serenamente i vostri problemi più difficili, mettendovi il massimo impegno, e nello stesso tempo rifiutando assolutamente di preoccuparvi. Dite alla vostra mente: "Posso fare solo del mio meglio, non di più. Sono soddisfatto e felice perché sto facendo del mio meglio per risolvere il mio problema; non vi è assolutamente alcun motivo per cui debba preoccuparmi a morte".

Quando state facendo un digiuno di preoccupazioni, non dovete essere in uno stato mentale negativo. Bevete copiosamente le acque fresche della pace che provengono dalla sorgente di ogni avvenimento, vivificato dalla vostra determinazione di essere allegro. Se avete deciso di essere contento, nulla può rendervi infelice. Se non scegliete di distruggere la vostra pace mentale accettando gli spunti delle infelici circostanze, nessuno può rendervi depresso. Voi siete coinvolto soltanto nell'instancabile esecuzione delle giuste azioni, e non con i loro risultati. Lasciate questi ultimi a Dio, dicendo: "Ho fatto del mio meglio in quelle circostanze, perciò sono felice".


  Discussione Precedente Discussione n. 21849 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina